Danzatrice, Coreografa e Insegnante conduce laboratori di Espressione Corporea e Improvvisazione presso lo lo Studio d'Arte di Irma Fiorentini.
Curriculum
Inizia i suoi studi di danza e pianoforte presso il Mousikè di Bologna, nel 2004 si è laureata with Honours al Trinity Laban di Londra (Ba Hons Dance Theatre).
Nel 2014 prosegue la sua formazione frequentando e portando a termine il Master (MA) Creative Practice presso il Laban di Londra in collaborazione con Independent Dance. Qui studia diverse tecniche somatiche e diverse metodologie di ricerca e creazione coreografica.
Ha danzato per Romeo Castellucci, Roberto Castello, Giorgio Rossi, Susan Sentler, Kirstie Simson, Stephanie Schoeber, Biagio Caravano, Ambra Senatore e in spettacoli di educazione alla danza presso il Teatro Comunale di Bologna, Modena e Piacenza.
Dall’autunno 2005 al 2007 collabora con Silvia Traversi nelle produzioni della compagnia Traversi Danza.
Nel 2005 partecipa come coreografa al festival Resolution di Londra, nel 2009 è finalista con Stefano Questorio al premio Equilibrio di Roma.
Dal 2007 al 2010 è danzatrice per la compagnia Aldes di Roberto Castello in produzioni nuove e di repertorio e partecipa come danzatrice alla trasmissione televisiva “Vieni via con me” di F. Fazio e R. Saviano su RAI 3.
Dal 2008 al 2013 insegna danza classica e contemporanea presso il centro Mousikè di Bologna e lavoro come Danzeducatrice presso la Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.
Nel 2009 consegue l’attestato al Corso per Danzeducatore® organizzato dal Centro Mousikè, dove insegna danza contemporanea e classica.
Dal 2009 conduce con Gaia Germanà, laboratori di danza per persone non vedenti ed ipovedenti.
Nel 2011 crea con Chiara Castaldini il gruppo di formazione e introduzione alla Danza Urbana Phren, costituito da soli adolescenti.
e-mail: silviaberti82@gmail.com
cell: 3484018944
Via Zanardi 281
40131 Bologna
Italia